Chi sono?

IoBella domanda. Vabbè, non buttiamola subito sull’esistenziale altrimenti son guai.Nome: l’avevo messo, poi in un sussulto di privacy l’ho tolto. Diciamo “la Legionaria”…Professioni: giornalista, docente. Sostanzialmente mi esprimo e insegno ad altri ad esprimersi.Età:  40. Come i Ladroni di Alì Babà.Passioni pubblicamente confessabili:

  • Cercare l’alba dentro l’imbrunire (chi vuol capire capisce)
  • I miei due splendidi figli gemelli
  • Il mare

Altro indizio:

Responses

  1. “e quando si trattava di parlare aspettavamo sempre con piacere”
    mi lancio in una domanda: ok il mare, ma dovendone scegliere uno?

  2. Salve, prof !
    Mi sento come un uomo dell’età della pietra …di fronte a queste diavolerie informatiche. Comunque mi sono innamorata del nuovo cd Mc Kennit. Ti ringrazio “anche” per questo…
    Queste non sarebbero comunicazioni da blog, va bè, è solo una prova tecnica per vedere se ci azzecco a lasciare un commento.
    Buona domenica, siempre adelante!

  3. un ex Leionario che vorrebbe riscappare via,,,complimenti

  4. Cio! Sabato sarà il mio 40° compleanno..così tra il serio ed il faceto..sola in studio..dicito sulla tastiera “fra poco compio 40 anni che fare?” e mi appare: “Legione straniera!” mi ripeto tra me: cercavo qualcosa di meno impegnativo!!!
    Scherzi a parte…i 40 anni sono arrivati…inesorabili…ho notato che non solo quelli ci accomunano cara legionaria..sono pubblicista…esserlo appaga la mia anima…e sono un avvocato…appaga la mia tasca….una figlia…una vecchia laurea (quella in giurisprudenza) ed una nuova laurea (scienze della comunicazione multimediale)..che cavolo vuoi?! Mi potresti chiedere! Non ho idea…è questo il punto…mi consideravo superiore alla crisi dei 40…ho visto troppi problemi seri..per preoccuparmi di simili caz…amavo ripetermi…ed invece eccomi qui..48 prima del fatidico giorno..parlando non so bene con chi e non so bene di cosa…BUONA VITA compagna anagrafica! Monica

  5. Ma Monica!!! Mia gemella esistenziale! Che dire? Teniamoci in contatto… cosa fondamentale nella vita, in compagnia ci si guarda le spalle l’un l’altro…

  6. Sono brava nel guardare le spalle altrui..ieri ho visto il film su Moscati….mi sono sentita piccina…ma allo stesso tempo mi ha messo addosso la stessa voglia di “bontà” (non di buonismo!) che si sente nell’aria durante le feste Natalizie…se perdessimo meno tempo a “combatterci” e impiegassimo le energie a guardarci l’un l’altro le spalle…credo che tutto andrebbe meglio…dare una mano ogni giorno a chi si imbatte in noi…va bene Telethon..vanno bene le adozioni a distanza…ma non dimentichiamo il vicino di casa..il collega..o magari un tizio che gira su internet in cerca di conforto….tutto può diventare strumento…dipende da noi..solo da noi! Buona giornata!

  7. salve, ho 39 anni e ancora non ci credo.E’ tutto un’attimo,un’illusione.NON VOGLIO AVERE UN’ETà.il tempo non esiste.

  8. Siamo sempre proiettati o nel passato o nel futuro ecco perche non viviamo la nostra età intensamente e così gli anni passano.Pero ci deve essere un modo per compensare, forse fare tutto in un giorno, oppure superare se stessi e fare trekking sul k2, o uscire con due uomini nello stesso giorno e mentire sulla nostra età, magari invece di 40, potermmo dire 35.fare un viaggio come i vagabondi del darma, iscriversi al corso di tango argentino o vestirsi da uomo, in cerca di una ragazza giovane.

    Ciao

  9. Bello.
    Ci ho anche provato.
    E’ di lì che sono arrivata al dubbio: e se “il segreto” si trovasse dalla parte opposta, cioè nello stare INTENSAMENTE, assolutamente FERMI?!?!?! Quale miglior modo di viaggiare davvero…
    😉
    (Isabella… che nome da viaggiatrice e commissionatrice di viaggi…)

  10. carino come sito.Complimenti……..
    tutte in alcune stagioni della nostra vita ,ci chiediamo:chi sono?
    Quanto tempo avete impiegato voi a capirlo ,quindi darvi una risposta?

  11. oltre al commento……….legionaria lo avrei voluto come nik……..
    mi consigliereste un sito sui libri o sul mare?

  12. Bonsoir, Signora delle Camelie, molte grazie della gradita visita.
    Quanto alla prima domanda: beh, personalmente non posso dire di aver capito fino in fondo chi sono… e a volte mi auguro che mi ci voglia tutta la vita.
    Seconda domanda: boh. Libri e mare per me sono quasi esclusivamente analogici. Ma ho appena prenotato una vacanzina invernale in quel di Camogli in un appartamento affacciato sul mare su http://www.homelidays.com 😉
    A presto…

  13. A presto….vui dire quando tornerai dal mare?
    Me la son cercata=) io che amo il mare,devo leggere che tu stai per andare!
    Di libri ne compro a ”iosa” ,mi manca solo il tempo per leggerli tutti.
    Cercare l’alba scrivi……persona solare deduco:=) Quando partiamo per il mare?
    :/

  14. legionaria dove clicchi per le emoticon?
    grazie:=)

  15. Cara Signoradellecamelie, per il mare dovrò aspettare ahimè… fino a Natale!
    L'”a presto” era nella speranza di ri-averti gradita ospite.
    Quanto alle emoticons, gli utenti registrati su wordpress si vedono “tramutare” in faccine i soliti segni di interpunzione e parentesi varie. Vedi che vantaggi? Dai, apri un blog! Con quel nick faresti SFRACELLI!!!

  16. Cara Legionaria, potrei esser un buon commilitone…ma ahimè, sn troppo giovane per farmi legare a qualcosa. Ho già provato le catene dell’amore, da cui nn riesco neppure a divincolare uno dei miei arti. Ogni mattina mi sveglio imbrigliato da un sentimento che si fa sempre più pesante e che mi stanca in maniera smisurata. NON SO DA DOVE TRAGGO QUELL’ENERGIE CHE MI FANNO SOLLEVARE QUEL PESO CHE GRAVA SUL MIO ESSERE. Sò solo che una donna ha strappato dal mio petto il mio cuore…e io buono, per come sono nato, ho deciso di donarglielo accettando di soffrire in eterno xkè adesso lei rinnega l’amore!
    In quel deserto dove pensa di fuggire ci sono ben + persone a farle compagnia…io ho scelto l’esercito per sfuggire al mio passato(ed io sn una goccia nell’oceano) buon natale e buon anno

  17. Grazie della visita e dell’avere aperto il tuo cuore… perchè è chiaro che ce l’hai ancora!
    Gli incantesimi “maligni” svaniscono. Basta crederci. Sei giovane e forte: scommettiamo che ce la fai?
    😉 Buon Natale e Buon anno a te!

  18. Un salutone…Vediamo quando scoprirai, questa mia traccia…

  19. Ciaooo,sto cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  20. Ciao! ho inserito il tuo blog tra i preferiti..così ogni tanto do una sbirciatina…ma vi capita mai di sentirvi inqueti..come se vi mancasse tutto..ma non individuate il problema? o forse..ne vedete tanti ma non quello determinante? Avete mai paura che sia tutto qui?…Sento una voglia matta di darmi altre changes..ma non so da che parte cominciare!!!Non voglio fare cavolate…ma a volte mi manca proprio il fatto di non averne fatte mai!!!

  21. 🙂

  22. Hai un modo di esprimenti che mi incanta!

  23. hai voglia d trasghedire..

  24. Hey cosa fai? come stai? quanto tempo……….. se ci sei batti un colpo
    sab – scappomaresto


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: