Pubblicato da: la Legionaria | 2 febbraio 2009

Harrison. George Harrison, cretinideficienti…

Chiedo venia per l’eloquio. E’ che ho appena visto che ANCHE stasera non c’è un beato corno di guardabile in TV, anzi, c’è il Grande Fratello, e ciò mi ha richiamato alla memoria un momento parecchio terrificante di qualche giorno fa. Blob faceva vedere alcuni fatti di questo famoso (meglio: FAMIGERATO) reality show.

Ai reclusi veniva dato un test di “cultura generale”.

Ora: io sono poi andata a vedere, sul sito del Corriere, i profili dei partecipanti; c’è gente che non ha la Terza Media, ma mi è sembrato di capire che un paio dovrebbero avere una cultura universitaria ed altri media-superiore.

E si vede che l’avranno lasciata a casa.

Perchè alla domanda “dite i nomi dei sette nani”, che cazzarola non mi sembra particolarmente proibitiva, mica gli si chiede il nome dei figli di Bach che ne aveva una ventina oltretutto, i personaggi di loro stessi sono andati in paranoia. Inventandone pure un paio tipo “emolo” e “nannolo”.

Per non parlare della domanda di dove sta Seattle, cioè in quale emisfero. Anche andando a spanne, sapendo che sta in America, e che l’America sta sopra l’equatore, uno fra quindici o quanti sono là dentro ci sarebbe dovuto arrivare, no?

Macchè.

Il massimo: “nomi e cognomi dei Beatles”. Lasciamo pure a parte il bresciano ignorante come una mucca (però saldamente aggrappato al ruolo di lettore) che leggeva qualcosa tipo “Blès”; degli altri, nessuno se li è ricordati tutti.

Si sono dimenticati George.

Ho capito che George è “quello difficile”; che John e Paul erano i leader e li conosciamo per via genetica, mentre Ringo lo si ricorda perchè fa lo scemo e per come suona la batteria, che sembra quella da cucina…

Ma George, poveretto…  Allora, facciamo così:

Echeccacchio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: