Pubblicato da: la Legionaria | 24 maggio 2007

Via, via… vieni via di qui

Stasera sono davvero da Legione Straniera. Anzi peggio.

Peggio perchè non ho nemmeno voglia di andare via, in effetti. Ho voglia di un esilio in me stessa, ecco. Credo di avere a disposizione un deserto senza doverlo andare a cercare in posti suggestivi. Credo che sia anche molto migliore di quelli suggestivi, non foss’altro per il fatto che i deserti suggestivi li bazzichi il tempo di un’escursione guidata, quelli interiori sono habitat quotidiano.

Oggi c’è stata tempesta di sabbia ma non posso dire che non mi piaccia, il Deserto Interiore.

Innanzitutto è un posto molto vivo e abitato (come tutti i deserti suggestivi). Mi ci sto affezionando, dopo anni e anni passati a cercare di fuggirlo per andare in cerca di deserti surrogati, vedi sopra. Sto cominciando ad ascoltarlo, a comprenderlo.

E mi piace.

Responses

  1. …e io che stavo cercando pagine relative alla Legione straniera…

    Come mai questo nome per un blog?
    Voglio dire, per me la legione è sinonimo di avventura, un viaggio verso l’ignoto a costo della vita. Oppure una scorciatoia per fuggire e lasciare scie di vapore dietro di sè.
    Come mai questo nome?


Rispondi

Categorie

